Motorizzazione serranda Milano

Serrande elettriche Milano
02/12/2021

Stanchi di alzare e abbassare la serranda manualmente?

State cercando una soluzione funzionale e conveniente per automatizzare l’ingresso al vostro negozio? Ecco il servizio motorizzazione serranda Milano, può aiutarti a automatizzare la serranda rispandiamo tempo e fatica!

Scopriamo insieme nel dettaglio che cosa puoi ottenere da questo servizio ↓

Motorizzazione serranda Milano, un servizio di qualità!

Motorizzazione serranda Milano

Specializzati nella costruzione, nel montaggio e nella manutenzione di serrande, lavoriamo con materiali che rispettano lo standard di sicurezza europeo BS EN 13241-1 e sono marcati CE. I prodotti così siglati, offrono livelli di sicurezza molto più elevati, a partire dai motori soft start e stop, che garantiscono un funzionamento silenzioso e riducono l’usura. Le serrande sono spesso utilizzate dagli esercizi commerciali per praticità, visibilità del negozio e protezione dello stesso. Le serrande sono disponibili nella versione manuale o motorizzata ma è sempre possibile trasformare una tradizionale serranda manuale, rendendola automatizzata!

Scopri ora come fare chiama al 3662197861

Perchè motorizzare una serranda?

Se pensiamo alle serrande dei centri commerciali o dei supermercati, lunghe fino a 10 mt, è facilmente intuibile che alzarle e abbassarle tutti i giorni non sia propriamente pratico, oltre che faticoso. Inoltre questa soluzione fornisce un punto di resistenza contro i tentativi di effrazione. La robustezza dei materiali utilizzati, la forma della serranda e i suoi extra di sicurezza come i lucchetti, permettono di bloccare quasi ogni tentativo di effrazione, oltre a essere un metodo per guadagnare tempo, nel caso in cui l’ingresso è effettivamente forzato. 

Sono quindi impiegate in tutti quei contesti dove:
  • Il semplice gesto di alzare e abbassare la serranda, rappresenta uno sforzo non giustificato. 
  • Si ha bisogno di sicurezza, senza precludere la vista!
  • Possono anche essere installati con sensori di sicurezza per darti la massima tranquillità. Le tapparelle motorizzate con sensori di sicurezza sono talvolta note come tapparelle motorizzate con funzione d’inversione automatica.
  • La priorità è risparmiare tempo e massimizzare l’efficienza.

Questo non ne limita l’utilizzo anche negli esercizi più piccoli o fronte strada perché, come vedremo, una caratteristica importante è la sicurezza. Inoltre si deve sapere che la motorizzazione, non preclude l’apertura manuale, che deve sempre essere prevista in caso di mancanza di corrente.

Sicure senza ogni dubbio!

Il motivo principale per cui la maggior parte degli esercizi commerciali installa le serrande automatiche è la sicurezza. Le serrande proteggono l’attività dai criminali e come vedremo si adattano a differenti realtà.

Richiedi ora un preventivo 3662197861

Tipologia di serrande automatizzate disponibili per Negozi

Motorizzazione serranda Milano: Tipologia di serrande automatizzate disponibili per Negozi

A seconda delle dimensioni, della posizione e delle necessità degli esercizi commerciali è possibile selezionare la tipologia di serranda che meglio si adatta alle differenti soluzioni.

Serrande pesanti

Le serrande pesanti sono altamente raccomandate per i negozi che richiedono un’elevata sicurezza. Le serrande sono realizzate in materiale resistenti e possono essere integrate con avanzati sistemi antieffrazione. Questa tipologia di serranda è ideale per la protezione di esercizi commerciali come: gioiellerie, magazzini contenenti merci costose o capannoni industriali che necessitano di misure di sicurezza eccezionali.

Serrande a luce più ampia

Numerosi clienti ricercano serrande con una luce più ampia del normale. In precedenza hanno dovuto concordare serrande di bassa qualità con l’aumento della luce. L’arrivo di serrande a grande campata di comprovata qualità ha cambiato lo scenario. Ora si possono ottenere serrande automatiche con una luce fino a 14 m. Questa è una luce molto più alta di una normale serranda industriale.

Serrande a servizio continuo

Un negozio o qualsiasi altra area che richiede ripetute aperture e chiusure avrà bisogno di questo tipo di serranda. L’otturatore a servizio continuo funzionerà in modo efficiente anche dopo innumerevoli utilizzi ripetuti. Gli speciali materiali utilizzati sono resistenti all’usura dovuta alle frequenti operazioni. Le serrande automatiche a servizio continuo sono ideali per l’installazione in gateway e magazzini che richiedono un’operazione ripetuta.

Serrande perforate automatiche

Le serrande automatiche perforate hanno una funzione unica: la trasparenza. Sono adatte sia ad aree industriali che commerciali, nei contesti dove vi è necessità di “far vedere” senza compromettere la sicurezza. I fattori esclusivi che fanno delle serrande automatiche forate la scelta giusta sono:

  • Utilizzo per regolare la disponibilità di luce naturale.
  • Caratteristiche del design elegante e riflettente.
  • Durata.

Le tipologie di chiusure per negozi variano a seconda delle specifiche esigenze. Ad esempio, chiusure che richiedono una maggiore sicurezza, che garantiscono una certa visibilità e anche con un intento estetico. Esistono diversi tipi di serrande sia per la forma che per i materiali. In genere sono utilizzati materiali come l’acciaio e lo Zinco che forniscono doti di sicurezza e di longevità notevoli. La forma può cambiare molto in una serranda, di seguito vedremo quali sono i modelli più utilizzati. 

Siete interessati al servizio motorizzazione serranda Milano?
Contattate subito il numero
3662197861 e prenotate il vostro sopralluogo gratuito!

Ecco i modelli di serrande avvolgibili in uso:

  • Cieche. Offrono una schermatura completa alla vista, impedendo di vedere cosa contiene il negozio. Questo tipo di serranda è la più utilizzata per gli esercizi commerciali che lavorano fronte strada.
  • Microforate. Presentano dei piccoli fori di massimo tre millimetri di diametro che permettono di vedere, a luce spenta, il 20% degli interni dell’attività. Ovviamente, finché la luce è aperta, puoi vedere fino al novanta percento. Un tocco di classe, visibilità e sicurezza.
  • A giorno. Queste serrande sono utilizzate dov’è necessaria una buona visibilità e aerazione. Ad esempio nei garage, che devono rispettare una percentuale di aerazione, sono sempre presenti.
  • Impacco XL. Queste serrande sono presenti nei supermercati o nei centri commerciali quando servono serrande extra large che arrivano a misurare 50 mt.
  • Coibentate. Vengono utilizzate quando oltre alla sicurezza è richiesto anche un controllo del clima. Le serrande coibentate sono realizzate includendo la coibentazione interna in poliuretano espanso.
  • Avvolgimento rapido. Questa serranda fornisce un avvolgimento veloce di elevate prestazioni, è il prodotto indicato da installare dove si necessita un passaggio veloce e ripetuto di mezzi o persone.

Accessori delle saracinesche motorizzate:

  • Serrature laterali.
  • Motore con o senza elettrofreno.
  • Blindino.
  • Centralina
  • Telecomando.
  • Lampeggiante.
  • Fotocellule.

Motorizzare una serranda non può prescindere dall’analisi di questi elementi che, se già presenti, dovranno essere valutati per selezionare il motore adeguato oltre al suo posizionamento.

Conclusione

Se volete motorizzare la vostra serranda, chiamate il servizio motorizzazione serranda Milano! Attraverso un semplice sopralluogo, gratuito e senza impegno, otterrete un prospetto di spesa per le vostre esigenze specifiche.

Chiamate ora il numero 3662197861 per una richiesta di preventivo oppure compila il nostro form di contatto. Verrai ricontattato per dare seguito alla richiesta.

Seguici su Facebook!

Telefono
Whatsapp
Email