State cercando una soluzione funzionale e conveniente per automatizzare l’ingresso al vostro negozio? Ecco il servizio motorizzazione serranda Milano, può aiutarti a automatizzare la serranda rispandiamo tempo e fatica!
Scopriamo insieme nel dettaglio che cosa puoi ottenere da questo servizio ↓
Specializzati nella costruzione, nel montaggio e nella manutenzione di serrande, lavoriamo con materiali che rispettano lo standard di sicurezza europeo BS EN 13241-1 e sono marcati CE. I prodotti così siglati, offrono livelli di sicurezza molto più elevati, a partire dai motori soft start e stop, che garantiscono un funzionamento silenzioso e riducono l’usura. Le serrande sono spesso utilizzate dagli esercizi commerciali per praticità, visibilità del negozio e protezione dello stesso. Le serrande sono disponibili nella versione manuale o motorizzata ma è sempre possibile trasformare una tradizionale serranda manuale, rendendola automatizzata!
Se pensiamo alle serrande dei centri commerciali o dei supermercati, lunghe fino a 10 mt, è facilmente intuibile che alzarle e abbassarle tutti i giorni non sia propriamente pratico, oltre che faticoso. Inoltre questa soluzione fornisce un punto di resistenza contro i tentativi di effrazione. La robustezza dei materiali utilizzati, la forma della serranda e i suoi extra di sicurezza come i lucchetti, permettono di bloccare quasi ogni tentativo di effrazione, oltre a essere un metodo per guadagnare tempo, nel caso in cui l’ingresso è effettivamente forzato.
Questo non ne limita l’utilizzo anche negli esercizi più piccoli o fronte strada perché, come vedremo, una caratteristica importante è la sicurezza. Inoltre si deve sapere che la motorizzazione, non preclude l’apertura manuale, che deve sempre essere prevista in caso di mancanza di corrente.
Il motivo principale per cui la maggior parte degli esercizi commerciali installa le serrande automatiche è la sicurezza. Le serrande proteggono l’attività dai criminali e come vedremo si adattano a differenti realtà.
A seconda delle dimensioni, della posizione e delle necessità degli esercizi commerciali è possibile selezionare la tipologia di serranda che meglio si adatta alle differenti soluzioni.
Le serrande pesanti sono altamente raccomandate per i negozi che richiedono un’elevata sicurezza. Le serrande sono realizzate in materiale resistenti e possono essere integrate con avanzati sistemi antieffrazione. Questa tipologia di serranda è ideale per la protezione di esercizi commerciali come: gioiellerie, magazzini contenenti merci costose o capannoni industriali che necessitano di misure di sicurezza eccezionali.
Numerosi clienti ricercano serrande con una luce più ampia del normale. In precedenza hanno dovuto concordare serrande di bassa qualità con l’aumento della luce. L’arrivo di serrande a grande campata di comprovata qualità ha cambiato lo scenario. Ora si possono ottenere serrande automatiche con una luce fino a 14 m. Questa è una luce molto più alta di una normale serranda industriale.
Un negozio o qualsiasi altra area che richiede ripetute aperture e chiusure avrà bisogno di questo tipo di serranda. L’otturatore a servizio continuo funzionerà in modo efficiente anche dopo innumerevoli utilizzi ripetuti. Gli speciali materiali utilizzati sono resistenti all’usura dovuta alle frequenti operazioni. Le serrande automatiche a servizio continuo sono ideali per l’installazione in gateway e magazzini che richiedono un’operazione ripetuta.
Le serrande automatiche perforate hanno una funzione unica: la trasparenza. Sono adatte sia ad aree industriali che commerciali, nei contesti dove vi è necessità di “far vedere” senza compromettere la sicurezza. I fattori esclusivi che fanno delle serrande automatiche forate la scelta giusta sono:
Le tipologie di chiusure per negozi variano a seconda delle specifiche esigenze. Ad esempio, chiusure che richiedono una maggiore sicurezza, che garantiscono una certa visibilità e anche con un intento estetico. Esistono diversi tipi di serrande sia per la forma che per i materiali. In genere sono utilizzati materiali come l’acciaio e lo Zinco che forniscono doti di sicurezza e di longevità notevoli. La forma può cambiare molto in una serranda, di seguito vedremo quali sono i modelli più utilizzati.
Motorizzare una serranda non può prescindere dall’analisi di questi elementi che, se già presenti, dovranno essere valutati per selezionare il motore adeguato oltre al suo posizionamento.
Se volete motorizzare la vostra serranda, chiamate il servizio motorizzazione serranda Milano! Attraverso un semplice sopralluogo, gratuito e senza impegno, otterrete un prospetto di spesa per le vostre esigenze specifiche.
Seguici su Facebook!