Cancelli automatici Milano

Cancelli in ferro usati Milano
06/09/2018
Cancelli scorrevoli Milano
07/09/2018

State valutando di automatizzare il vostro cancello? Siete di Milano è volete conoscere dei fabbri esperti? Il Gruppo WR ha una lunga esperienza nel settore, sono più di 20 anni che opera nel campo delle automatizzazioni per i cancelli e siamo un’autorevole partner per privati e aziende. Cancelli automatici Milano è il servizio dedicato a chi desidera realizzare un’automazione funzionale e duratura per il cancello.

Cancelli automatici Milano, funzionale e garantito!

Il cancello automatico è una facilitazione per l’accesso alle proprietà che è diventato una consuetudine per privati e industrie. La praticità e la comodità di poter entrare, senza scendere dal mezzo, specie in presenza di condizioni meteo avverse; è una conquista a cui nessuno rinuncia.

I cancelli automatici devo garantire una funzionalità costante nel tempo, questo risultato lo si ottiene curando alcuni aspetti:

  • Progetto adeguato.
  • Materiali leggeri e di qualità.
  • Manutenzioni programmate.

Un progetto che tenga in considerazione tutte le possibili variabili, di spazio, peso della struttura da spostare, potenza del motore, sistemi di sicurezza, fotocellule, etc. è sicuramente da preferirsi a una bozza messa lì a caso. L’esperienza nell’elaborare questi progetti è una prerogativa dei nostri fabbri che nel corso della loro vita lavorativa hanno eseguito migliaia d’interventi sui cancelli.

Cancelli automatici MilanoLa scelta di materiali resistenti nel tempo e qualitativi, determinano oltre alla durata una drastica diminuzione della manutenzione.

La manutenzione però non dovrà, come spesso succede, combaciare con interventi di sblocco o d’emergenza. Dovrà essere inserita in un programma temporale sufficiente a individuare in anticipo possibili problemi e porvi rimedio al fine di garantire una funzionalità e una durabilità massima.

Chiamaci per un preventivo al 3662197861

 

Che tipi di cancelli si automatizzano?

Sostanzialmente si movimentano i cancelli a battente o i cancelli scorrevoli.

Nei cancelli a battente le ante si aprono ruotando su un fulcro. Questi cancelli devono prevedere una zona di manovra che deve essere completamente sgombera e che quasi sempre è interna alla proprietà.

Nei cancelli scorrevoli la parte mobile scorre su un telaio parallelo alla cancellata, aprendo un varco per il passaggio. Questa soluzione è l’ideale per risolvere problemi di spazio, tipiche dei contesti abitativi.

C’è differenza tra i differenti contesti applicativi?

Certamente si, le caratteristiche e i costi di un cancello, variano in base alla frequenza d’utilizzo. Ad esempio per un uso residenziale la movimentazione del cancello avviene di rado nell’arco di una giornata. Questo comporta un’usura minore e un meccanismo d’apertura leggero. Già parlando di uso condominiale le cose cambiano perché il numero di movimentazioni salgono progressivamente al numero dei condomini. Con una maggiore movimentazione quotidiana il livello di robustezza e affidabilità dovrà quindi essere attentamente valutato.

Esistono poi le categorie di cancelli destinati alle industrie che hanno un uso intensivo, essendo movimentate centinaia di volte al giorno. Questa categoria è la più esigente sotto tutti gli aspetti ed è dunque fondamentale utilizzare motorizzazioni affidabili, e materiali di ottima qualità, abbinate a una manutenzione programmata delle parti.

Se vi interessa automatizzare il cancello per la vostra proprietà, rivolgetevi al servizio cancelli automatici Milano del Gruppo WR. Esperienza, preventivi chiari e dichiarati nero su bianco e una garanzia sul lavoro sono le punte di diamante del servizio.

Chiama ora al 3662197861

Seguici su Facebook!

Telefono
Whatsapp
Email